top of page

TREATMENT OF FLEAS AND TICKS

Disinfestation of parasites

Fleas and ticks are bloodsucking insects, meaning they feed on the blood of warm-blooded animals. They are very annoying parasites and can be dangerous not only for the animal on which they lean, but also for the man , being carriers of some annoying diseases. These parasites can irritate the skin, they can act as a vector of important diseases.

Against ticks, the only truly effective and decisive system, as well as ecological *, 

is the cryogenic system , that is the use of liquid nitrogen delivered at high pressure.

The cryogenic system of Environmental Hygiene is comfortable and safeguards your health, very effective because it eliminates the tick in every moment of its vital stage; it also allows you to save money, not having to throw away the infested furniture. Generally, the tick bite goes quite unnoticed, but it can be a carrier of very serious diseases (such as Lyme disease), fever and encephalitis.


* In addition, ecological residual action products or products with a low environmental impact and in line with the Biocides legislation could be used.

The most effective and decisive system against bed bugs (known as " bed fleas or mattress fleas"): it is the ecological * and cryogenic one, with the use of liquid nitrogen supplied at high pressure, at temperatures equal to about - 120 ° C. The liquid nitrogen system is much more powerful because  it eliminates adult specimens of bed bugs as well as eggs and with this system it will not be necessary to change or throw away the infested furniture .

Igiene AMBIENTALE (1000 × 924 px) (1000 × 800 px) (200 × 800 px) (5 × 10 cm) (5 × 6 cm).pn
Cimici da letto

Disinfestazione cimici da letto

acr-ambiente-focus-di-cimice-dei-letti.png

Le cimici da letto sono insetti ematofagi di colore marroncino che si nutrono di sangue umano per sopravvivere.  Sono per lo più insetti notturni che si insediano nelle stanze da letto e durante il giorno rimangono nascosti.
In seguito alla globalizzazione e all’aumento dei viaggi internazionali, si sono diffuse in tutto il mondo grazie alla facilità di essere trasportate passivamente da un luogo ad un altro.


​Le cimici dei letti si annidano nell'abbigliamento, nell'arredamento, nelle valigie e nei materassi, rivelandosi un infestante pericoloso per gli ambienti aziendali e per il hotel e alberghi del settore dell'ospitalità. Il segnale più evidente della loro presenza sono le punture che, in genere, si presentano una accanto all'altra. 

SOLUZIONI

Trattamento a caldo

Trattamento di disinfestazione che sfrutta il calore prodotto mediante un apposito dispositivo elettrico, in grado di riscaldare le aree infestate. Il trattamento a temperature di circa 56°- 60° C permette il riutilizzo immediato degli elementi trattati e di eliminare le cimici dei letti in tutti gli stadi di riproduzione. La disinfestazione a caldo sfrutta l’incapacità di questo infestante di sopravvivere a temperature superiori ai 45°C. Scopri di più!

Disinfestazione chimica

Trattamento di disinfestazione chimica che prevede l’irrorazione di insetticida. Per assicurare la completa eliminazione delle cimici da letto, il trattamento viene applicato sulla stanza infestata, sulle stanze adiacenti, sulle stanze al piano superiore ed inferiore.

Monitoraggio cimici dei letti

Programma di monitoraggio che prevede l’utilizzo di postazioni con pannelli collanti che simulano il sangue umano.

Formazione del personale alberghiero

Tra le soluzioni preventive di Igiene Ambientale di Montemurro, la formazione dei dipendenti nel settore dell’ospitalità è una delle più valide per eliminare le cimici da letto sul nascere. Riconoscere i primi segni di infestazione nelle stanze da letto è indispensabile, considerata la complessità nell’eradicare completamente l’infestazione.

IMG_5453.HEIC

BIO-Pest control with heat

Treatment with high temperatures is an innovative technique in the Pest Control sector which allows the elimination of infesting insects in an ecological, non-toxic way towards people and food and with a wide range of action through the use of high temperatures.

Termiti

Disinfestazione termiti

Termite-No-Background.png

Le termiti sono insetti xilofagi, si nutrono di legno e vivono in società suddivise in caste di individui fertili (reali) ed individui sterili (operai e soldati). Le termiti del legno vivono in ambienti protetti, chiusi e per questo è difficile individuare le infestazioni.

Al mondo si conoscono circa 2000 specie diffuse soprattutto nei Paesi Tropicali grazie agli elevati valori di umidità e temperatura. Nelle regioni temperate le poche specie di termiti presenti sono note soprattutto per i danni a materiali lignei e cartacei in aree urbanizzate. In Italia le termiti ci sono ma pochi lo sanno!

Credi di avere un’infestazione di termiti? Contatta Igiene Ambientale di Montemurro e ti forniremo le informazioni necessarie per adottare le giuste soluzioni per proteggere la tua attività!

Monitoraggio e disinfestazione delle termiti

Igiene Ambientale di Montemurro offre un Innovativo sistema integrato e multifase per il monitoraggio, controllo e l’eliminazione delle colonie di termiti sotterranee che mira a raggiungere il cuore della colonia con l’adescamento alimentare mediante esche naturali in legno, una soluzione efficace e rispettosa per l’ambiente.

Il nostro sistema innovativo è  in grado di controllare le infestazioni mediante la distruzione totale dei nidi di termiti sotterranee, offrendo una protezione duratura ed un’azione preventiva.

1. IDENTIFICAZIONE DELL'INFESTAZIONE: posizionamento di stazioni di rilevamento e/o foraggiamento che verranno controllate ad intervalli regolari, allo scopo di rilevare l’inizio del consumo del legno da parte delle termiti.

2. DISINFESTAZIONE DELLA COLONIA DI TERMITI: trattamento effettuato tramite un formulato insetticida esclusivamente nelle stazioni di rilevamento in cui è stata rilevata attività di consumo da parte delle termiti.

3. MONITORAGGIO DELL'INFESTAZIONE: continua applicazione di stazioni di rilevamento e/o foraggiamento successivamente alla disinfestazione della colonia con l’obiettivo di individuare ulteriori infestazioni.

Contact us for a quote! 

Your form has been sent!

Our expert recommends:

Rodents are very suspicious. For this reason it is good to avoid sudden cleaning or moving furniture in the places they frequent.
These changes would alarm them and push them not to eat the bait.

galleri
bottom of page